IniziativeLocaliSenza categoria

Intersezioni Attuali: Generi, Migrazioni, Intercultura

Lo scorso 31 ottobre, la nostra presidente Sonila Tafili è intervenuta durante la Giornata di Studi “Intersezioni attuali: Generi, Migrazioni, Intercultura”. L’iniziativa, finanziata con i fondi CESVOT, si è svolta presso il Polo Universitario delle Scienze Sociali a Firenze, nell’ambito del Festival dei diritti. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con le associazioni Progetto Arcobaleno e Antropologiche.

L’obiettivo della Giornata era quello di analizzare l’intersezione tra genere, migrazioni e intercultura, poiché spesso queste vengono affrontate separatamente. Sono intervenuti i volontari e gli operatori delle varie associazioni, docenti e ricercatrici, che hanno affrontato il tema della giornata facendo riferimento al ruolo importante svolto dalla comunicazione, la cultura e le relative classificazioni identitarie, femminismo e seconde generazioni femminili.

La giornata ha riscontrato successo, riuscendo a coinvolgere tanti giovani, prevalentemente studenti e volontari di tante associazioni.

Qui può essere consultata la locandina della giornata e a questo link, si possono trovare maggiori informazioni sull’iniziativa.